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INCANTESIMI

Incantesimi - PALADINO

Livello 1

PALADINO

Arma magica Livello dell’incantatore: bardo, chierico, paladino, mago/stregone 1
Livello innato: 1
Scuola: Trasmutazione
Descrittore: incantesimo su un'arma
Componenti: verbale, somatica
Raggio d'azione: tocco
Area d'effetto/bersaglio: arma da mischia o creatura
Durata: 1 ora/livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: nessuno
Resistenza agli incantesimi: no

L'arma che tocchi riceve un bonus di potenziamento +1.
Benedire arma Livello dell’incantatore: paladino 1
Livello innato: 1
Scuola: Trasmutazione
Descrittore: incantesimo su un'arma
Componenti: verbale, somatica
Raggio d'azione: tocco
Area d'effetto/bersaglio: creatura, arma da mischia
Durata: 1 minuto/livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: nessuno
Resistenza agli incantesimi: no

Doni all'arma da mischia che tocchi un bonus di potenziamento +1 e un bonus al danno di 2d6 contro i non morti. Puoi anche prendere di mira un'altra creatura per incantare l'arma da mischia che utilizza.
Benedizione Livello(i) dell'incantatore: chierico 1, paladino 1
Livello innato: 1
Scuola: ammaliamento
Descrittore(i): influenza mentale
Componente(i): verbale, somatica
Raggio d'azione: lungo
Area d'effetto / bersaglio: colossale
Durata: 1 turno per livello
Controincantesimi addizionali: anatema
Tiro salvezza: innocuo
Resistenza agli incantesimi: no

Tutti gli alleati entro l'area d'effetto ricevono un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai danni, insieme a un +1 ai tiri salvezza sulla volontà contro la paura.
Contrastare Elementi Livello(i) dell'incantatore: Chierico 1, Druido 1, Paladino 1, Mago / Stregone 1
Livello innato: 2
Scuola: Abiurazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 24 ore
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

Il bersaglio riceve una resistenza al danno di 10/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo ha termine dopo aver assorbito 20 danni da un singolo tipo qualsiasi di elementale.
Cura Ferite Leggere Livello(i) dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Druido 1, Paladino 1, Ranger 1
Livello innato: 1
Scuola: Evocazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: Istantanea
Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul
Tiro salvezza: Volontà dimezza
Resistenza agli incantesimi: Sì

Il bersaglio viene guarito di 1d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +5). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto.
Favore divino Livello(i) dell'incantatore: chierico 1, paladino 1
Livello innato: 1
Scuola: invocazione
Descrittore(i):
Componente(i): verbale, somatica
Raggio d'azione: personale
Area d'effetto / bersaglio: incantatore
Durata: 1 turno
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: nessuno
Resistenza agli incantesimi: no

L'incantatore ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai danni per ogni tre livelli di incantatore (da un minimo di +1 a un massimo di +5).
Fragore assordante Livello dell’incantatore: paladino 1
Livello innato: 1
Scuola: Trasmutazione
Descrittore: incantesimo su un'arma
Componenti: verbale, somatica
Raggio d'azione: tocco
Area d'effetto/bersaglio: creatura, arma da mischia
Durata: 1 turno/livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: nessuno
Resistenza agli incantesimi: no

Doni a un'arma un bonus d'attacco +1 e un bonus da danno sonico +3. Inoltre, l'arma ottiene la capacità di assordare la creatura che ne subisce il colpo.
Protezione dall'Allineamento Livello(i) dell'incantatore: Bardo 1, Chierico 1, Paladino 1, Mago / Stregone 1
Livello innato: 1
Scuola: Abiurazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 1 ora per livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

Quando questo incantesimo viene lanciato, l'incantatore sceglie un bersaglio da proteggere da bene o male. Il bersaglio riceve un bonus di deviazione +2 alla Classe Armatura, +2 a tutti i tiri salvezza, e immunità agli incantesimi e capacità magiche di influenza mentale usati dalle creature dell'allineamento scelto.
Resistenza Livello(i) dell'incantatore: Bardo 0, Chierico 0, Druido 0, Paladino 1, Mago / Stregone 0
Livello innato: 0
Scuola: Abiurazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 2 Turni
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

Garantisce al bersaglio un bonus di +1 a tutti i tiri salvezza.
Virtù Livello(i) dell'incantatore: Chierico 0, Druido 0, Paladino 1
Livello innato: 0
Scuola: Trasmutazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 1 turno per livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

Il bersaglio riceve 1 punto ferita temporaneo più del suo totale massimo.


Livello 2

PALADINO

Aiuto Livello(i) dell'incantatore: Chierico 2, Paladino 2, Ranger 3
Livello innato: 2
Scuola: Ammaliamento
Descrittore(i): Influenza mentale
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 1 turno per livello
Controincantesimi addizionali: Devastazione
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

Il bersaglio riceve un bonus di +1 ai tiri per colpire, un bonus di +1 ai tiri salvezza contro la paura, e un bonus di 1d8 al massimo dei punti ferita.
Aura di gloria Livello(i) dell'incantatore: paladino 2
Livello innato: 2
Scuola: trasmutazione
Descrittore(i): divino
Componente(i): verbale, somatica
Raggio d'azione: personale
Area d'effetto/Bersaglio: incantatore, medio
Durata: 1 turno per livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: nessuno
Resistenza agli incantesimi: no

L'incantatore incanala il potere divino per ottenere un bonus di +4 al carisma. Tutti gli alleati nei pressi dell'incantatore ottengono un bonus di +5 ai loro tiri salvezza contro la paura.
Forza Straordinaria Livello(i) dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 2, Paladino 2, Mago / Stregone 2
Livello innato: 2
Scuola: Trasmutazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 1 ora per livello
Controincantesimi addizionali: Raggio di Indebolimento
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

La Forza del bersaglio aumenta di 1d4+1.
Resistere agli Elementi Livello(i) dell'incantatore: Chierico 2, Druido 2, Paladino 2, Ranger 1, Mago/Stregone 2
Livello innato: 2
Scuola: Abiurazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 1 Turno per Livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

La creatura bersaglio guadagna una resistenza al danno di 20/- contro tutte le forme di danno elementale. L'incantesimo termina dopo aver assorbito 30 danni di un qualsiasi tipo elementale.
Rimuovi Paralisi Livello(i) dell'incantatore: Chierico 2, Paladino 2
Livello innato: 2
Scuola: Evocazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Corto
Area d'effetto / Bersaglio: Grande, 1 Creatura ogni 4 Livelli
Durata: Istantanea
Controincantesimi addizionali: Blocca Persone
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

Tutti gli effetti di paralisi e di blocco vengono rimossi dagli alleati entro l'area d'effetto.
Splendore dell'Aquila Livello(i) dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Paladino 2, Mago / Stregone 2
Livello innato: 2
Scuola: Trasmutazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 1 ora per livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

Il Carisma del bersaglio aumenta di 1d4+1.


Livello 3

PALADINO

Arma magica superiore Livello dell’incantatore: bardo 3, chierico 4, paladino 3, mago/stregone 3
Livello innato: 3
Scuola: Trasmutazione
Descrittore: incantesimo su un'arma
Componenti: verbale, somatica
Raggio d'azione: breve
Area d'effetto/bersaglio: arma da mischia o creatura
Durata: 1 ora/livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: nessuno
Resistenza agli incantesimi: no

L'arma che viene toccata ottiene un bonus di potenziamento +1 per ogni 3 livelli dell'incantatore (massimo +5). Puoi prendere di mira direttamente un'arma, oppure puoi lanciare la magia su una creatura, andando a influenzare l'arma che regge nella sua mano primaria.
Cerchio Magico contro l'Allineamento Livello(i) dell'incantatore: bardo 3, chierico 3, paladino 3, mago / stregone 3
Livello innato: 3
Scuola: abiurazione
Descrittore(i):
Componente(i): verbale, somatica
Raggio d'azione: contatto
Area d'effetto / bersaglio: singolo, medio
Durata: 1 ora per livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: innocuo
Resistenza agli incantesimi: no

Quando questo incantesimo viene lanciato, l'incantatore sceglie di essere protetto dal bene o dal male. Il bersaglio dell'incantesimo e tutti gli alleati entro 3 metri ricevono un bonus di deviazione +2 alla classe armatura, +2 a tutti i tiri salvezza e immunità agli incantesimi e alle capacità magiche di influenza mentale usati dalle creature dell'allineamento scelto.
Cura Ferite Moderate Livello(i) dell'incantatore: Bardo 2, Chierico 2, Druido 3, Paladino 3, Ranger 3
Livello innato: 2
Scuola: Evocazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: Istantanea
Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul
Tiro salvezza: Volontà dimezza
Resistenza agli incantesimi:

Il bersaglio viene guarito di 2d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +10). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto.
Dissolvi Magie Livello(i) dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 4, Paladino 3, Mago / Stregone 3
Livello innato: 3
Scuola: Abiurazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Medio
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo o Colossale
Durata: Istantanea
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: Sì

Questo incantesimo cerca di sottrarre tutti gli effetti magici da un singolo bersaglio. Può anche colpire un gruppo di creature, cercando di rimuovere l'effetto di incantesimo più potente da ciascuna creatura. Per rimuovere un effetto, l'incantatore effettua una prova di dissolvere a 1d20 +1 per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +10) contro una CD di 11 + il livello dell'incantatore dell'effetto di incantesimo.
Preghiera Livello(i) dell'incantatore: Chierico 3, Paladino 3
Livello innato: 3
Scuola: Evocazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Personale
Area d'effetto / Bersaglio: Incantatore, Colossale
Durata: 1 round per livello
Controincantesimi addizionali: Scagliare Maledizione
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: Sì

Tutti gli alleati entro l'area d'effetto guadagnano +1 a tiri per colpire e per i danni, prove di abilità, e tiri salvezza. I nemici ricevono una penalità di –1 alle stesse categorie.
Rimuovi Cecità/Sordità Livello(i) dell'incantatore: Chierico 3, Paladino 3, Mago / Stregone 4
Livello innato: 3
Scuola: Divinazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Corto
Area d'effetto / Bersaglio: Medio
Durata: Istantanea
Controincantesimi addizionali: Cecità / Sordità
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

Tutti gli alleati entro l'area d'effetto vengono curati da cecità e sordità.


Livello 4

PALADINO

Cura Ferite Gravi Livello(i) dell'incantatore: Bardo 3, Chierico 3, Druido 4, Paladino 4, Ranger 4
Livello innato: 4
Scuola: Evocazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: Istantanea
Controincantesimi addizionali: Tocco del Ghoul
Tiro salvezza: Volontà dimezza
Resistenza agli incantesimi: Sì

Il bersaglio viene guarito di 3d8 danni, +1 danno per livello dell'incantatore (fino a un massimo di +15). Gli incantesimi di guarigione hanno effetto contrario sui non morti, danneggiandoli invece di guarirli. Quando questo incantesimo viene usato contro i non morti, bisogna prima compiere con successo un attacco di contatto.
Interdizione alla Morte Livello(i) dell'incantatore: Chierico 4, Druido 5, Paladino 4
Livello innato: 4
Scuola: Necromanzia
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 1 ora per livello
Controincantesimi addizionali: Dito della Morte
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: Nessuno

Il bersaglio diventa immune a qualsiasi incantesimo, capacità magica ed effetto di morte.
Libertà di Movimento Livello(i) dell'incantatore: Chierico 4, Druido 4, Paladino 4, Ranger 4
Livello innato: 4
Scuola: Abiurazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Medio
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: 1 turno per livello
Controincantesimi addizionali: Ragnatela
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No

Il bersaglio diventa immune a paralisi, lentezza e incantesimi e effetti di intralciare.
Neutralizza Veleno Livello(i) dell'incantatore: Bardo 4, Chierico 4, Druido 3, Paladino 4, Ranger 3
Livello innato: 3
Scuola: Evocazione
Descrittore(i):
Componente(i): Verbale, Somatica
Raggio d'azione: Contatto
Area d'effetto / Bersaglio: Singolo
Durata: Istantanea
Controincantesimi addizionali: Veleno
Tiro salvezza: Innocuo
Resistenza agli incantesimi: No

L'incantesimo rimuove dal sistema della creatura colpita ogni traccia di veleno.
Spada sacra Livello dell’incantatore: paladino 4
Livello innato: 4
Scuola: Invocazione
Descrittore: incantesimo su un'arma
Componenti: verbale, somatica
Raggio d'azione: tocco
Area d'effetto/bersaglio: creatura, arma da mischia
Durata: 1 turno/livello
Controincantesimi addizionali:
Tiro salvezza: nessuno
Resistenza agli incantesimi: no

Questa magia trasforma l'arma da mischia dell'incantatore in un potente vendicatore sacro, un'arma benedetta che, quando viene impugnata da un paladino, ha l'effetto di un'arma sacra +5 che nega la magia all'impatto.