Ladiun 1

NWN 1

Sottorazze

Sistema Sottorazze ad effetto

Per attivarle inserisci il relativo nome evidenziato nella finestra sottorazza.
FinchÚ sarai al primo livello, all'ingresso potrai  sperimentare le sottorazze.

La sottorazza si attiverÓ solo se sono rispettati i prerequisiti..

Orco
+15% Fuoco
+15% Tagliente
+10% Contundente
-5% Magico
+3 Tempra
+5 Disciplina
+1d6 Contundente
Attivabile da Mezz'Orco

Urukai
+20% Tagliente
+20% Fuoco
+5% Perforante
-10% Magico
+2 Tempra
+1 Riflessi
+7 Disciplina
+1d8 Fuoco
Attivabile da Mezz'Orco

Minotauro
+25% Contundente
+20% Tagliente
-10% Magico
+5 Tempra
-3 Riflessi
+10 Disciplina
+1d8 Contundente
Attivabile da Mezz'Orco

Mino X
+25% Contundente
+5% Magico
+5% Divino
+3 Tempra
-1 Riflessi
+5 Disciplina
+1d6 Contundente
Attivabile da Mezz'Orco

Electromino
+100% Elettrico
+15% Contundente
+15% Tagliente
-100% Freddo
+3 Tempra
-1 Riflessi
+10 Disciplina
+1d8 Elettrico
ImmunitÓ incantesimi mentali
Attivabile da Mezz'Orco
PenalitÓ 10% XP

Lizard
+35% Acido
+25% Contundente
-25% Fuoco
+3 Riflessi
+5 Disciplina
+6 Parata
+1d6 Acido
ImmunitÓ Veleno
Attivabile da Mezz'Orco

Lizard Z
+25% Acido
+10% Contundente
+15% Magia
-15% Fuoco
+3 Riflessi
+5 Disciplina
+4 Parata
+1d6 Acido
ImmunitÓ Veleno
Attivabile da Mezz'Orco

Troll
+15% Acido
+10% Contundente
+10% Fuoco
+2 Tempera
+1d6 Acido
Attivabile da Mezz'Orco

Slaad Nero
+10% Contundente
+5% Negativo
+5 Divino
-2 Riflessi
+1d4 Contundente
ImmunitÓ Magia della Morte
Attivabile da Mezz'Orco

Slaad Bianco
+20% Contundente
+5% Positivo
+5% Magico
-2 Riflessi
+1d4 Contundente
ImmunitÓ Incantesimi Mentali
Attivabile da Mezz'Orco

Slaad Blu
+15% Contundente
+15% Freddo
+5% Sonico
-2 Riflessi
+1d4 Contundente
+1d4 Freddo
Attivabile da Mezz'Orco

Slaad Rosso
+15% Contundente
+15% Fuoco
+5% Sonico
-2 Riflessi
+1d4 Contundente
+1d4 Fuoco
Attivabile da Mezz'Orco

Freak
+20% Magico
+10% Contundente
+5% Acido
-1 Tempra
+2 Riflessi
+1d4 Perforanti
Attivabile da Mezz'Orco

Titano
+100% Freddo
+20% Contundente
+10% Tagliente
-100% Elettrico
-5 Riflessi
+ Disciplina
+1d8 Elettrico
ImmunitÓ Incantesimi Mentali
Attivabile da Mezz'Orco
PenalitÓ 15% XP

Adamantium
+100% Contundente
+10% Fuoco
+10% Freddo
+10% Magico
-100% Sonoro
-7 Riflessi
-5% VelocitÓ
+2d4 Contundente
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Mezz'Orco
PenalitÓ 15% XP

Mitrus
+100% Contundente
+100% Elettrico
+10% Tagliente
+10% Perforante
-100% Freddo
-100% Sonoro
-10 Riflessi
-5% VelocitÓ
+2d6 Contundente
ImmunitÓ Buttare a Terra
ImmunitÓ Incantesimi Mentali
Attivabile da Mezz'Orco
PenalitÓ 15% XP

Balor
+100% Fuoco
+20% Contundente
+10% Negativo
-100% Divino
-10% Positivo
+5 Tempra
-4 Riflessi
+1d4 Negativo
+1d4 Fuoco
ImmunitÓ Magia della Morte
Attivabile da Mezz'Orco
PenalitÓ 15% XP

Lich
+100% Negativo
+25% Freddo
+5% Magico
-100% Divino
-100% Positivo
+1d4 Negativo
ImmunitÓ Critico
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
PenalitÓ 50% XP

Demilich
+100% Negativo
+25% Magico
-100% Divino
-100% Positivo
+32 Resistenza Incantesimi
ImmunitÓ Icantesimi Mentali
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
PenalitÓ 25% XP

Outsider
+100% Negativo
+25% Acido
-100% Divino
-100% Positivo
ImmunitÓ Scuola Incantesimi Necromanzia
ImmunitÓ Incantesimi Mentali
Attivabile da Umano, Elfo
Requisito Allineamento Malvagio
PenalitÓ 25% XP

Windigo
+50% Negativo
-50% Divino
-50% Positivo
+1d4 Negativo

Potere del Windigo
Dopo la morte il Windigo subisce

+100% Negativo -100%
-100% Divino
-100% Positivo
+1d6 Negativo
ImmunitÓ Critico
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
PenalitÓ 50% XP

Spettro
+100% Negativo
+15% Tagliente
+10% Perforante
-100% Divino
-10% Positivo
+1d6 Negativo
ImmunitÓ Magia della Morte
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
PenalitÓ 15% XP

Vampiro
+100% Negativo
+15% Magico
-100% Divino
+10 Rigenerazione
+2 Riflessi
+2d4 Negativo
ImmunitÓ Magia della Morte
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio
PenalitÓ 15% XP

Sovrumano
+15% Magico
+10% Divino
+10% Tagliente
+1 Tempra
+1 Riflessi
ImmunitÓ Veleno
Attivabile da Umano

Demone
+30% Negativo
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio

Licantropo
+30% Negativo
+10% Contundente
+10% Tagliente
-15% Divini
+10% VelocitÓ
+1d6 Tagliente
+3 Riflessi
ImmunitÓ Paura
Attivabile da Umano

Rakshasa
+30% Negativo
+25% Tagliente
-10% Divino
-10% Positivo
+2 Tempra
+5 Disciplina
+1d4 Tagliente
+1d4 Negativo
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Malvagio

Angelo
+30% Positivo
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Umano
Requisito Allineamento Buono

Valkiria
+15% Negativo
+15% Magico
+10 Empatia Animale
+10 Disciplina
+4 Tempra Morte
+3 Rigenerazione
+1d6 Freddo
Attivabile da Umano
Requisito Femmina

Seguace
+35% Divino
+1d6 Divino
+10 Conoscenze
Attivabile da Umano, Elfo

Nadir
+30% Fuoco
+20% Contundente
-15% Freddo
+1d6 Fuoco
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Umano, Elfo

Succube
+30% Negativo
+10% Contundente
+10% Perforante
+5% Magico
-20% Divino
+15 Intrattenere
+1d6 Negativo
Immune Charme
Attivabile da Umano, Elfo
Requisito Allineamento Malvagio
Requisito Femmina

Elfo Bianco
+15% Magico
+15% Divino
+15% Perforante
-10% Contundente
+5 Muoversi silenziosamente
+10 Ascoltare
+2 Riflessi
+1d6 Perforante
ImmunitÓ Sonno
ImmunitÓ Silenzio
Attivabile da Elfo
Requisito Allineamento Buono

Elfo Acqua
+30% Freddo
+15% Magico
+10% Perforante
-10% Acido
-10% Contundente
+3 Riflessi
-1 Tempra
+1d6 Freddo
ImmunitÓ Annegare
Attivabile da Elfo

Elfo Boschi
+15% Fuoco
+10% Magico
+10% Tagliente
+10% Perforante
-10% Contundente
+10 Nascondersi
+15 Empatia Animale
+3 Riflessi
-1 Tempra
+1d6 Tagliente
Attivabile da Elfo

Drider
+30% Acido
+10% Magico
+15% Perforante
-20% Fuoco
+2 Riflessi
+10% VelocitÓ
+1d8 Acido
ImmunitÓ Veleno
ImmunitÓ Lentezza
Attivabile da Elfo

Drow
+20% Magico
+15% Negativo
+15% Perforante
-15% Divino
+10 Muoversi silenziosamente
+10 Ascoltare
+2 Riflessi
+1d6 Negativo
ImmunitÓ Sonno
ImmunitÓ OscuritÓ
Attivabile da Elfo
Requisito Allineamento Malvagio

Ninfa
+20% Divino
+15% Perforante
+15% Magico
-15% Tagliente
+15 Intrattenere
+2 Riflessi
+1d4 Divino
Attivabile da Elfo
Requisito Femmina

Ombra
+15% Perforante
+2 Riflessi
+15 Muoversi Silenziosamente
+10% VelocitÓ
ImmunitÓ Furtivi
Attivabile da Elfo, Halfling

Ninja
+20% Tagliente
+10% Perforante
+5% Acido
+10 Muoversi Silenziosamente
+5 Disciplina
+2d6 Acido
Attivabile da Elfo, Halfling

Goblin
+20% Acido
+10% Fuoco
+5% Magico
+3 Riflessi
-1 Temprea
+1d6 Acido
Attivabile da Halfling, Gnomo

Koboldo
+20% Freddo
+15% Perforante
+2 Riflessi
+10 Muoversi Silenziosamente
+1d6 Freddo
Attivabile da Halfling, Gnomo

Gargoyle
+10% Magico
+10% Perforante
+5% Fuoco
+5% Freddo
+2 Riflessi
+1d6 Perforante
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Halfling, Gnomo

Gremlin
+35% Acido
+15% Magico
+10% Tagliente
-25% Freddo
+2 Tempra
+2d4 Acido
Attivabile da Halfling, Gnomo

Ghengar
+100% Negativo
+20% Magico
-100% Divino
+2 Riflessi
+1d4 Negativo
ImmunitÓ Magia della Morte
Attivabile da Halfling, Gnomo
Requisito Allineamento Malvagio
PenalitÓ 15% XP

Dino
+15% Fuoco
+10% Perforante
+10% Contundente
+2 Riflessi
+10% VelocitÓ
+12 Resistenza Incantesimi
+2d4 Contundente
Attivabile da Halfling, Gnomo

Pinguino
+35% Freddo
-30% Fuoco
+20% Perforante
+25% Magico
+15 Concentrazione
+2 Riflessi
+1d6 Perforante
Attivabile da Halfling

Mephit del Magma
+100% Fuoco
+20% Magico
+10% Divino
-100% Freddo
+3 Riflessi
-2 Tempra
+6 Resistenza Incantesimi
+1d4 Fuoco
Attivabile da Halfling, Gnomo
PenalitÓ 15% XP

Mephit del Ghiaccio
+100% Freddo
+20% Magico
+10% Divino
-100% Fuoco
+3 Riflessi
-2 Tempra
+6 Resistenza Incantesimi
+1d4 Freddo
Attivabile da Halfling, Gnomo
PenalitÓ 15% XP

Mephit della Melma
+100% Acido
+20% Magico
+10% Divino
-100% Fuoco
+3 Riflessi
-1 Tempra
+6 Resistenza Incantesimi
+1d4 Acido
Attivabile da Halfling, Gnomo
PenalitÓ 15% XP

Mephit del Vapore
+100% Sonoro
+20% Magico
+10% Divino
-100% Freddo
+3 Riflessi
-1 Tempra
+6 Resistenza Incantesimi
+1d4 Sonoro
Attivabile da Halfling, Gnomo
PenalitÓ 15% XP

Vichingo
+25% Freddo
+25% Contundente
+10% Tagliente
-25% Fuoco
+10 Disciplina
+2 Tempra
+1d4 Freddo
+1d4 Contundente
ImmunitÓ Dominazione
Attivabile da Umano, Nano

Duergar
+25% Contundente
+15% Negativo
+10% Magico
-15% Divino
+3 Tempera
-1 Riflessi
+5 Ascoltare
+5 Disciplina
+5 Muoversi Silenziosamente
+2d4 Contundente
ImmunitÓ OscuritÓ
Attivabile da Nano
Requisito Allineamento Malvagio

Juggernaut
+30% Contundente
+15% Fuoco
-10% Acido
-10% Magico
-1 Riflessi
+1d6 Contundente
ImmunitÓ Morte
Attivabile da Nano
Requisito Allineamento Buono

Azer
+100% Fuoco
+25% Contundente
+10% Magico
-100% Freddo
+3 Tempra
-1 Riflessi
+2d6 Fuoco
Attivabile da Nano
PenalitÓ 15% XP

Freezer
+100% Freddo
+25% Contundente
+10% Magico
-100% Fuoco
+3 Tempra
-1 Riflessi
+2d6 Freddo
Attivabile da Nano
PenalitÓ 15% XP

Nasgard
+20% Contundente
+15% Fuoco
+10% Tagliente
-10% Magico
+10 Disciplina
+10 Creare Armature
+2 Tempra
+1d8 Contundente
ImmunitÓ Veleno
Attivabile da Nano

Corazzato
+100% Elettrico
+30% Contundente
-100% Freddo
+5% VelocitÓ
+1d8 Contundente
ImmunitÓ Incantesimi Mentali
Attivabile da Nano
PenalitÓ 15% XP

Elementale Acqua
+35% Freddo
+2 Riflessi
+1d4 Freddo
ImmunitÓ Annegare
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Tutte le Razze
PenalitÓ 5% XP

Elementale Fuoco
+35% Fuoco
+2 Riflessi
+1d4 Fuoco
ImmunitÓ Combustione
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Tutte le Razze
PenalitÓ 5% XP

Elementale Terra
+20% Contundente
+15% Tagliente
+2 Tempera
+1d4 Contundente
ImmunitÓ Terremoto
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Tutte le Razze
PenalitÓ 5% XP

Elementale Aria
+35% Sonoro
+2 Riflessi
+1d4 Sonoro
ImmunitÓ Lamento della Banshee
ImmunitÓ Buttare a Terra
Attivabile da Tutte le Razze
PenalitÓ 5% XP

Maestro Zen
+30% Perforante
+20% Divino
-20% Contundente
+5% VelocitÓ
+2 Riflessi
+1d4 Divino
ImmunitÓ incantesimi mentali
Attivabile da Tutte le Razze

Celestiale
+20% Positivo
+15% Divino
+1d8 Divino
Attivabile da Tutte le Razze
Requisito Allineamento Buono

Draco Nero
+30% Negativo
+15% Contundente
+15% Tagliente
+10% Magico
-30% Positivo
-5% Divino
-2 Riflessi
+1d4 Negativo

Draconismo Trasformazione in Drago
+100% Negativo
+30% Contundente
+15% Tagliente
+10% Magico
-100% Positivo
-25% Divino
-4 Riflessi
+2d6 Negativo
Attivabile da Tutte le Razze
PenalitÓ 25% XP

Draco Bianco
+30% Positivo
+15% Perforante
+15% Contundente
+5% Magico
-30% Negativo
-2 Riflessi
+1d4 Magico

Draconismo
Trasformazione in Drago

+100% Positivo
+30% Perforante
+15% Contundente
+10% Magico
-100% Negativo
-25% Sonoro
-4 Riflessi
+2d6 Magico
Attivabile da Tutte le Razze
PenalitÓ 25% XP

Draco Oro
+30% Divino
+15% Contundente
+15% Tagliente
+5% Fuoco
-30% Magico
-2 Riflessi
+1d4 Divino

Draconismo
Trasformazione in Drago

+50% Divino
+30% Contundente
+15% Tagliente
+10% Fuoco
-50% Magico
-25% Acido
-4 Riflessi
+2d6 Divino
Attivabile da Tutte le Razze
PenalitÓ 25% XP

Classi di prestigio
Templare
ImmunitÓ Critico
-25% Freddo
-5% Magico
-100% Negativo
+100% Positivo
+50% Divino
+50% Acido
+1d4 Danni positivi
Requisiti:
Ě Allineamento Buono
Ě Classe principale Paladino o Chierico
PenalitÓ 50% XP