Ladiun 1

NWN 1

Livelli leggendari

ladiun

Una volta raggiunto il livello 40, Ladiun ti dà la possibilità di avanzare fino al livello 60 e acquisire livelli leggendari. Come livello massimo, la scheda del personaggio continuerà ad indicare 40 ma il tuo personaggio acquisterà talenti, abilità e punti ferita progredendo fino al 60.

Per poter avanzare oltre il livello 40 dovrai compiere una missione che consiste nel raccogliere tre occhi: l'occhio bianco, che troverai in qualche zona delle terre desertiche, l'occhio blu, che dovrai estrarre dal cadavere di Orien, e l'occhio rosso di Beluth. Una volta raccolti, dovrai portarli da Nettuno nel regno sottomarino che ti regalerà l'Occhio del mare. Quest'occhio fa apparire, tra le destinazioni del portale eterno, la città di Fantasya dove troverai un obelisco che permette di avanzare nei livelli leggendari.

Semidei

Prerequisito: livello 60

Superando una missione, puoi morire come personaggio leggendario e rinascere come Semidio. Potrai diventare Solar (allineamento buono), Aequus (allineamento neutrale) e Nemesi (allineamento malvagio). Quando creerai il nuovo personaggio, in sostituzione di quello morto, dovrai usare lo stesso nome del personaggio cancellato e dovrai inserire nel campo sottorazza la tua scelta.

Essere un Semidio ti permette di usare degli oggetti speciali chiamati Set.